FAQ

Domande più frequenti

Quali sono i tempi di consegna?

I nostri tendaggi sono tutti prodotti artigianali su misura, per questo motivo ci sono tempi d’attesa più lunghi rispetto ad altri prodotti. Noi di Tendaggi Cattaneo ci impegniamo a garantire comunque una consegna in 4 settimane salvo problemi che verranno ovviamente comunicati con largo anticipo e tempestivamente.

Per zanzariere e tende da sole la consegna è invece garantita in 3 settimane. Sempre salvo ritardi per approvvigionamento materiali.

Effettuate uscite per sopralluoghi e prese misure?

Certamente. Effettuiamo uscite presso l’immobile indicato al costo di € 40,00. Il costo dell’uscita viene completamente rimborsato nel momento in cui si decidesse di procedere con il lavoro.

Come prendere appuntamento per un preventivo?

Il nostro consiglio è sempre quello di prendere un appuntamento presso il nostro showroom per visionare insieme prodotti, colori e soluzioni e farsi così un idea del costo del lavoro da sostenere.

Prendere un appuntamento è semplice, si può fare con una semplice chiamata al numero fisso, tramite WhatsApp oppure via mail. Tutti i contatti sono facilmente reperibili proprio nel nostro sito.

Come prendere le misure per le tende da interno?

È molto semplice. Basta prendere la misura del cassonetto o del vano della finestra, nel caso di
tendaggi classici con binario a soffitto, oppure la misura dell’anta della finestra nel caso di tende a vetro come pannelli e pacchetti. Ricordate sempre che sarà poi nostra cura prendere le misure finali.

Come prendere le misure per le zanzariere?
È facile. Per le zanzariere serve prendere la misura del vano esterno della finestra. Sia la base che l’altezza. Consigliamo sempre di informarsi se ci sono regole condominiali riguardanti i colori delle strutture.
Come prendere le misure per le tende da sole?

Per le tende da sole il riferimento per le misure è il terrazzo o il balcone che si vuole coprire. Quindi sarà necessario prendere la larghezza di tutto lo spazio e la profondità. In questo caso anche delle misure approssimative sono sufficienti per avere un preventivo

Come devo lavare i miei tendaggi?

Il lavaggio delle tende è sempre un momento importante e delicato. Il nostro consiglio, per tutti i nostri prodotti e specialmente per le tende il lino/ misto lino, è di lavarle a freddo dopo averle accuratamente piegate. Ad ogni modo il lavaggio fino a 30 gradi è adatto per tutti i tessuti.

Inoltre, su richiesta del cliente, offriamo anche degli appositi sacchetti in cui mettere i vostri teli durante il lavaggio.

Come posso pulire le mie zanzariere?

Per le zanzariere, più che di pulizia, si parla di manutenzione. Si può comprare una semplice bomboletta di silicone spray ( la si può trovare in qualunque brico center ) e spruzzarla nelle guide di scorrimento, sulla base o all’interno del cassone di avvolgimento della zanzariera.

Noi di Tendaggi Cattaneo offriamo anche la possibilità di comprare da noi l’intero kit di manutenzione Bettio comprendente diversi prodotti da utilizzare per le vostre zanzariere.

I vostri prodotti sono made in Italy?

Noi di Tendaggi Cattaneo ci impegniamo ad offrire ai nostri clienti una vastissima scelta di prodotti made in Italy. Lavoriamo infatti solo con aziende italiane che vantano una produzione propria sul nostro territorio. Solo in pochissimi casi alcuni tessuti stampati o con certe particolari caratteristiche sono d’importazione europea.

Esiste una garanzia sulle tende da interno?

Tendaggi Cattaneo si impegna nel offrire ai suoi clienti una speciale garanzia di 10 anni su tutte le cuciture dei vostri tendaggi. La stessa garanzia è estesa anche su tutti i binari.
Esulano dalla garanzia danni diretti al tessuto ( tagli, strappi, lavaggi sbagliati ecc. ) o l’usura delle corde dei binari.

Esiste una garanzia su zanzariere e tende da sole?

Per le zanzariere ci affidiamo ormai da tempo esclusivamente all’azienda Bettio. Quest’ultima si impegna a fornire una garanzia di 2 anni su tutti i loro prodotti, garanzia estesa a 10 anni su tutti i prodotti della linea SCENICA. La rete è ovviamente esclusa dalla garanzia in quanto vista come tessuto.

Per le tende da sole invece TA design, nostro partner commerciale, fornisce una garanzia di 3 anni per ogni tenda manuale, 5 anni per ogni tenda con motore e fino a 8 anni se alla tenda motorizzata viene aggiunto il sensore ambientale per sole, vento e pioggia.

Esistono zanzariere anti-cimice?

Si. Grazie a Bettio, da qualche anno, siamo felici di offrire alla nostra clientela anche le prime zanzariere anti-cimice sia per finestre che per porte finestre.

Esistono tende per bagni idrorepellenti o antimuffa?

Certamente. Spesso il bagno si presenta come uno spazio molto complicato in cui mettere una tenda. Possiamo però offrirvi diverse soluzioni con particolari tessuti resistenti all’acqua e all’umidità adatti a questi ambienti.

È possibile non forare il serramento per delle tende a vetro?

Per noi di Tendaggi Cattaneo è molto importante accontentare ogni richiesta dei nostri clienti. Per questo motivo, da diversi anni, tutte le nostre tende a vetro vengono installate grazie a degli speciali supporti no foro per evitare di rovinare i serramenti. Sono adattabili a tutti i tipi di serramento grazie alle loro diverse misure. L’unico serramento su cui non e possibile utilizzarli è quello in legno

È possibile sostituire solo il tessuto delle tende da sole?

Assolutamente sì. Se la struttura è ancora in buone condizioni e non si vuole cambiarla possiamo lavorare direttamente solo sul telo della tenda e cambiarlo senza problemi. Cambiare il telo di una tenda da sole non permette però di usufruire di nessun tipo di agevolazione fiscale.